Nome del giocatore | Regione di appartenenza |
Alessandro Cortinovis | Friuli Venezia Giulia |
Dario Cardelli | Friuli Venezia Giulia |
Stefano Cossettini | Friuli Venezia Giulia |
Claudio La Macchia | Friuli Venezia Giulia |
Andrea Magnani | Lombardia |
Paolo Mattioli | Lombardia |
Loris Mazzoletti | Lazio |
Luigi Pecchia | Lazio |
Edoardo Plescia | Lazio |
Gabriele Tabacchini | Lazio |
Mauro Folgori | Lazio |
Arbitro del Torneo napoleonico: Stefano Plescia.
Squadra | Punti |
Alessandro Cortinovis Dario Cardelli |
767 |
Claudio La Macchia Stefano Cossettini |
726 |
Luigi Pecchia Mauro Folgori |
596 |
Edoardo Plescia Gabriele Tabacchini |
515 |
Paolo Mattioli | 463 |
Andrea Magnani Loris Mazzoletti |
155 |
"Valoroso" | Punti |
Alessandro Cortinovis |
4 |
"Veterani" | Campagna |
Alessandro Cortinovis e Dario Cardelli |
Campagna del Belgio 1815 |
Claudio La Macchia e Stefano Cossettini | Spagna 1808-09 |
Luigi Pecchia e Mauro Folgori | Campagna del Belgio 1815 |
Paolo Mattioli e Francesco Guerriero | Campagna di Russia 1812 |
REGOLAMENTO DEL TORNEO
Coloro che vogliono partecipare possono iscriversi già in coppia con un altro giocatore, oppure singolarmente.
I giocatori che si sono iscritti singolarmente verranno accoppiati, prima dell’inizio del torneo, in modo tale da formare squadre da due giocatori.
Le squadre verranno abbinate in gironi da 2 squadre.
Ogni squadra eleggerà il proprio "Capitano".
Il regolamento di gioco utilizzato è SHAKO2 nella versione da torneo.
Organizzazione del torneo:
Una volta determinata la campagna per quel girone, ogni squadra elegge il proprio C.in C. il quale avrà il compito di costruire il campo di battaglia, sorteggiare il bonus da aggiungere al proprio esercito di base e formare le Divisioni.
Solo a questo punto gli altri giocatori delle squadre possono intervenire per schierare le Divisioni che gli sono state assegnate dal proprio C.in C.
L'attaccante storico vince la battaglia se riesce a mandare in rotta l'esercito avversario in 10 turni. In caso contrario la vittoria andrà al difensore storico.
Per finire la campagna del girone le due squadre dovranno combattere un'altra battaglia a ruoli invertiti.
I giocatori si alterneranno nel ruolo del C.in C..
Il secondo giorno le squadre saranno abbinate nuovamente per combattere un'altra campagna con le stesse modalità già spiegate.
Un apposito tabellone terrà aggiornati i risultati conseguiti dalle squadre nelle battaglie.
E' vietato, durante la fase artiglieria e durante la propria fase movimento, parlare con il proprio compagno di squadra.
La squadra che non osserverà questa regola verrà ammonita e, se i giocatori continueranno a parlare gli verrà inflitta una penalità di 0,5 punti alla fine della battaglia.
Fase movimento
Ogni giocatore deve muovere la propria Divisione entro un limite di tempo di 3 minuti. Il tempo sarà controllato dagli avversari.
I "Campioni" del torneo:
Alla fine della seconda campagna, la squadra che ha ottenuto il risultato maggiore (somma dei risultati delle 4 battaglie) sarà premiata come prima classificata del torneo.
Verranno premiate anche la 2^ e 3^ squadra classificata.
Il "Valoroso" del torneo:
Alla fine di ogni battaglia, in ogni girone, verrà individuato il giocatore che avrà ottenuto il miglior "rating" personale in rapporto alle rotte che ha inflitto e quelle che ha subito. Per stabilire il punteggio di ogni giocatore verranno prese in considerazione solo le reali rotte, subite ed inflitte, senza considerare le rotte subite a causa del morale Divisionale.
I "Veterani" del torneo:
I giocatori di una squadra che vincono entrambe le battaglie di un girone riceveranno, come bonus, un punto ciascuno nella classifica del "Valoroso".